B.K. Borison

 L'autrice, in Italia, ha al momento all'attivo 4 romanzi. Uno nuovo è in arrivo.


Serie Lovelight:


L'amore al primo posto
di B.K. Borison
Lovelight #1
Contemporary romance
friends to lovers, small town
Newton Compton Editori
Disponibile su Kindle Unlimited!

LINK AMAZON; POST INSTAGRAM

 

 

Trama: Stella Bloom sa bene che non basta servire tazze di cioccolata calda fumante e accendere lucine scintillanti per salvare dal fallimento la sua piccola fattoria di alberi di Natale. Così, decide di partecipare al contest indetto dalla famosa influencer Evelyn St James. Oltre alla visibilità e alla pubblicità gratuita, in palio ci sono ben centomila dollari, che potrebbero risanare le malridotte finanze della fattoria Lovelight. C’è solo un problema: nel tentativo di far sembrare la fattoria una meta romantica perfetta per le vacanze di Natale e assicurarsi così il primo premio, Stella ha falsificato la domanda di partecipazione, dichiarando di gestirla con il fidanzato… che però non esiste. L’unica speranza, per lei, è il suo migliore amico Luka, che fortunatamente non sembra avere alcun problema a prestarsi al gioco. In fondo, si tratta di fingere soltanto per il periodo delle feste. Niente di troppo difficile. Riusciranno a interpretare una deliziosa coppia di innamorati senza rovinare la loro splendida amicizia? Questo Natale, per Stella, la posta in gioco potrebbe essere ben più alta dei soldi in palio.

4 STELLE SU 5

Recensione: Non sono una fan dei libri natalizi, ma c’era qualcosa che mi chiamava in Lovelight di BK Borison, e forse è quasi stupido dirlo, ma ho chiuso la lettura con un enorme sorriso sulle labbra. Qualche refuso a parte, devo ammettere che la storia è molto dolce, carina e scorrevole. Sicuramente il trope friends to lovers è quello che mi ha persuaso a iniziare la lettura del romanzo, ma quello che mi ha convinto di più, è che per tutto il tempo mi è sembrato di essere in un film di Hallmark. L’autrice è rimasta molto sul leggero nello scrivere questa storia, ma era quello che mi ci voleva ma soprattutto ha creato personaggi e dinamiche che si divorano. Certo, alcuni capitoli sembrano infiniti, troppi pensieri, ma per il resto è tutto davvero molto carino. Stella e Luka hanno sempre provato dei sentimenti l’uno per l’altro ma se Luka ha le idee più chiare, Stella ha paura di buttarsi, di perdere il rapporto che hanno. Eppure è lei che ha mentito quando si è iscritta a un concorso dicendo di essere fidanzata… e a chi poteva chiedere di interpretare questa parte se non al suo migliore amico? La storia non è perfetta, ma strappa un sacco di sorrisi, il tutto è davvero molto carino e la lettura è scorrevole, quindi non posso che consigliarvelo se come me non amate i libri natalizi (per fortuna si parla ben poco di questa cosa) e non resistete alle storie dove due amici diventano qualcosa di più. Devo ammettere di essere curiosa degli altri libri della serie, perché comunque anche i personaggi secondari sono interessanti. In più è stato un po’ come sentirmi parte di un paesino dove tutti si conoscono e si vogliono bene, inutile dire che l’ho molto apprezzato, vero?

Letto a ottobre 2023



Amore impossibile
di B.K. Borison
Lovelight #2
Contemporary romance
insta-love, grumpy x sunshine, small town
Newton Compton Editori

LINK AMAZON; POST INSTAGRAM

 

 

Trama: Evelyn St James non è il tipo di donna che si dimentica facilmente. Beckett lo sa bene. È bastato un solo, incredibile weekend nel Maine a farlo innamorare di lei. Come sotto l’effetto di un incantesimo, adesso non riesce a smettere di pensare al suo sorriso, ai suoi occhi, alle sue labbra. Così, quando Evie appare improvvisamente alla fattoria Lovelight, in cui Beckett lavora, è a dir poco confuso. Non aveva idea che la ragazza dolce e sexy incontrata in un bar fosse un’influencer da milioni di follower. Quando lei scompare di nuovo, però, Beckett capisce che deve dimenticarla. Ma Evelyn St James ha un problema: ha passato gli ultimi anni concentrandosi sulla carriera, e non sa più cosa desideri per il suo futuro. Così torna alla fattoria Lovelight, l’ultimo posto in cui è stata felice. Questa scelta non ha nulla a che fare con Beckett… giusto, Evie?

4 STELLE SU 5

Recensione: Avevo qualche timore nel leggere Amore impossibile di BK Borison, il primo libro della serie Lovelight aveva delle atmosfere un po’ magiche e temevo che la storia di Evie e Beckett non potesse essere alla stessa altezza, invece il tutto si discosta talmente tanto che non si rischia nemmeno di fare paragoni. Per chi ha letto il primo volume della serie, i primi capitoli non saranno una novità, infatti sapevamo che i protagonisti si fossero già incontrati prima del contest che si tiene alla fattoria, ma con i vari flashback – che sono importanti e che appaiono più volte nel corso della storia – riusciamo anche a capire e collegare tutti i punti tra i personaggi. I due sono davvero molto diversi, burbero lui e solare lei… ma questa è solo la caratteristica più palese. I due torneranno ad avere nuovamente a che fare l’uno con l’altro perché Evie ha bisogno di una pausa, perché non importa quanto sotto i riflettori la tua vita può sembrare perfetta e fantastica, anche gli influencer sono umani e hanno dei momenti in cui tutto viene messo in discussione. Il bello è che non ci ha pensato due volte a tornare dov’è stata veramente felice, quindi eccola tornare dall’oggi al domani alla fattoria. Ma non sarà semplice avere a che fare con Beckett. Sarò sincera, lui è tutti noi: asociale, odia i rumori e la gente ma una parte di lui adora tutto ciò, a piccole dosi. E lo adora ancora di più da quando una ragazza piena di vitalità che si fa voler bene in un battito di ciglia riappare. Il fatto di trovarci in un paesino in stile Una mamma per amica ha fatto adorare il tutto anche a me. C’è da dire che c’è molta tensione tra i due, sicuramente il romanzo è meno leggero e divertente di quello precedente e anche se il rapporto tra i due non è perfetto e qualche volta ho alzato gli occhi al cielo, l’attrazione tra i due rende comunque caldo il tutto, a modo suo. Sì, personalmente ho preferito il primo volume della serie, e sto bramando per l’ultimo, ma anche la storia di questi due personaggi merita, è davvero scorrevole e interessante e non posso che consigliarvela.

Letto a dicembre 2023


ALTRI LIBRI DELL'AUTRICE CHE NON HO LETTO


Serie Lovelight:

  • Segnali d'amore: LINK [cont. - fake dating, friends to lovers, grumpy x sunshine; volume #3
  • L'amore non è un caso: LINK [cont. - secret relation, opposites attract; volume #4
Ogni volume è autoconclusivo anche se hanno un filone che continua dal primo all'ultimo volume. Tutti e 4 sono usciti con la Newton Compton Editori.

Nessun commento:

Posta un commento