L'autrice ha all'attivo 14 romanzi, divisi tra serie e romanzi singoli. L'autrice pubblica sia in self che con casa editrice.
Snow’s chemistry
di Alice Marcotti
novella natalizia
Contemporary romance
hate to love, forced prox, best friend’s sister
Self publishing
Disponibile su Kindle Unlimited!
LINK AMAZON; POSTINSTAGRAM
Trama: Hayes Shell è stato il mio primo amore, il mio primo bacio, la mia prima delusione. Eppure, non mi sono mai liberata di lui. È il migliore amico di mio fratello. L'uomo che negli ultimi dieci anni ha distrutto qualsiasi momento bello della mia vita. Mi sono trasferita dall’altra parte del mondo per stargli lontana, ma ora mio fratello si sposa e noi saremo i suoi testimoni. Costretti a stare insieme per due settimane. Bells Green è la fonte di ogni mio problema. È la ragazza che non ho mai potuto avere. Colei che mi ha mentito spudoratamente, umiliandomi, ma ora è qui e la voglia di baciarla e toccarla è diventata intollerabile. Trattenermi, ormai, sembra impossibile. Ma non litigare lo è ancora di più. Abbiamo stipulato una tregua per non rovinare le feste a tutta la famiglia, ma quando stiamo insieme, il nostro buon senso evapora. Riusciremo ad arrivare indenni al matrimonio? Uno chef. Una chimica. Un odio difficile da contenere. Ma si sa, in amore vince chi… non perisce per colpa del nemico!
4 STELLE SU 5
Recensione: Era da un po’ che non leggevo qualcosa di Alice Marcotti e sarà che la copertina di Snow’s chemistry è stato un richiamo a cui non ho saputo rinunciare, sarà anche che questo romanzo breve non è propriamente incentrato sul Natale… sta di fatto che è stata una lettura interessante. L’autrice ci mostra come un rapporto che nasce in maniera giusta per poi l’attimo dopo ribaltarsi, può rimanere “sbagliato” per un decennio ma che è inevitabile – soprattutto se lui è il migliore amico del fratello di lei, soprattutto se alla fine sono sempre insieme nei momenti importanti della vita dell’altro e se la loro chimica non si è mai esaurita. Non è stato facile tra battibecchi, parole velenose e alchimia, però Heyes e Bells cercano di avere una tregua per il matrimonio dell’unica persona per cui farebbero di tutto… ma quello che accade è una di quelle situazioni da vivere con un sorriso e quel pizzico di “piccante” che solo un cuoco e una chimica possono creare.
Letto a dicembre 2024
Break me dowm
di Alice Marcotti
Contemporary romance
sport, emotional scars, spicy
Dri Editore
Disponibile su Kindle Unlimited!
LINK AMAZON; POSTINSTAGRAM
Trama: Le arti marziali mi hanno salvato dal precipizio e vincere il titolo nazionale è il mio unico obiettivo. Sono nato per combattere. Nulla riuscirà a rovinare i miei piani. Nemmeno Peyton. Nemmeno i suoi occhi azzurri che mi riportano alla mente un passato da dimenticare. Nemmeno se mi tiene testa come nessun altro. Il mio migliore amico la desidera e io dovrei dimenticarla, perché Zachary è la mia famiglia. E la famiglia non si tradisce. Mai. Eppure la voglio con ogni fibra del mio essere. Sono Mason Striker King e questo è l’inizio della mia fine.
4 STELLE SU 5
Recensione: Non leggevo un libro di Alice Marcotti da qualche mese, e sono contenta di aver deciso di leggere questo romanzo… sapete perché? Perché l’autrice è cresciuta nel modo di scrivere, ho visto un cambiamento sia in fatto di narrazione, di scrittura e di impostazione della storia. Break me down ci presenta due personaggi con dei caratterini tutto pepe, lui sicuramente più tormentato di lei – ha anche una scorza più dura da superare. Lo svolgimento è fluido, scorrevole, e lo sport non è solo da contorno… si vede che l’autrice ha studiato e a parer mio ha portato e spiegato bene tutte le dinamiche di questa disciplina. Il rapporto tra i due è continuamente in salita, per poi farsi avvolgere dalla passione e infine dare spazio ai sentimenti. I modi di parlare del protagonista sono crudi, ad alcuni – a tratti – potrebbe sembrare volgare, ma secondo me per com’è stato narrato il tutto, rientra col personaggio. Il romanzo è stato trattato bene, è interessante e si legge facilmente, quindi non posso che dirvi di aver concluso la lettura con il sorriso, contenta soprattutto dei miglioramenti dell’autrice.
Letto a settembre 2021
I’m sorry
di Alice Marcotti
Contemporary romance
new adult
Self publishing
Disponibile su Kindle Unlimited!
LINK AMAZON; POSTINSTAGRAM
Trama: Skylar Reyes è una scrittrice di romanzi erotici anaffettiva, sarcastica e consapevole di avere problemi con le relazioni a causa del tradimento dell’ex fidanzato. Mitchell Watts è un modello con il dono della simpatia e della bellezza, uno di quei ragazzi che con un solo sguardo ti fanno tremare le ginocchia e abituato a prendersi ciò che vuole, sempre e comunque. Quando si incontrano durante le festività natalizie, con il suo sorriso mette a dura prova il muro che Sky si è costruita intorno. Dopo una notte di passione dovuta a un bicchiere di vino di troppo, i due non possono negare la chimica che li lega. Tuttavia, ogni volta che Mitch cerca di avvicinarsi, Skylar scappa via; troppe cose irrisolte nella sua vita rischiano di farla crollare da un momento all’altro e non può permettersi di sgretolarsi definitivamente. Tra i due nasce quindi una profonda amicizia che va ben oltre il rapporto fisico. Si può essere amici nonostante l’attrazione viscerale che manda in frantumi qualsiasi proposito? E Skylar troverà il coraggio di uscire dal tunnel buio in cui ha vissuto negli ultimi anni?
4 STELLE SU 5
Recensione: Avete idea di quanto sia bello vedere dei personaggi crescere? È una delle cose che amo di più dei romanzi, i personaggi iniziano che sono in un modo e poi piano piano, man mano che sfogli le pagine, cambiano di fronte ai tuoi occhi, trovando una quadra, creando un mondo. In questo caso, la mia felicità, è per l’evoluzione che ha avuto Alice Marcotti, le sue storie le ho sempre trovate dolci – e I’m sorry non fa eccezione – però di base la sentivo un po’ frenata, come se avesse paura di mettere problemi, caos e drammi esistenziali nelle vite dei suoi personaggi. In questo libro ho notato che si è lasciata andare, ha aggiunto anche quel pizzico di sensualità che decisamente mancava. Sarò sincera, il libro non è perfetto, ma comunque si legge in pochissimo tempo, è facile entrare nella storia e ad appassionarsi, Mitchell e Sky sono due protagonisti che attirano l’attenzione e che diversamente dal solito, è lui che insegue lei, perché è lei ad avere paura, a non volersi affezionare, a non voler essere baciata. Storia particolare, intensa e molto molto scorrevole. Complimenti!
Letto a maggio 2021
ALTRI LIBRI DELL'AUTRICE CHE NON HO LETTO
Serie Secret Love:
- Shameful: LINK [bully romance
- One more episode: LINK [stem romance
- Facciamo finta che tu non esisti e che io non ti amo? LINK [new adult
Nessun commento:
Posta un commento