Amber Kelly

 L'autrice ha all'attivo 6 romanzi in Italia, è già stato reso noto che arriverà una nuova serie, sempre con la Royal Books Edizioni.


Poplar Falls:


Rustic hearts
di Amber Kelly
Poplar Falls #1
Contemporary romance
small town, slow burn
Royal Books Edizioni
Disponibile su Kindle Unlimited!

LINK AMAZON; POST INSTAGRAM

 

 

 

Trama: L'ultimo posto in cui Sophia Lancaster voleva tornare era Poplar Falls. È il luogo che racchiude tutti i ricordi dolorosi e le domande senza risposta che si porta dentro da quando era una bambina. Una telefonata fa sì che la sua vita prenda una nuova direzione, costringendola a tornare nella città in cui non ha messo piede per una vita. Nella stessa direzione c'è Braxton Young. Occhi azzurri, il sorriso peccaminoso e l'aspetto rude però non sono all'altezza di Sophia che è lì per una sola ragione, e non per innamorarsi. Prima riuscirà a lasciare questa piccola città e a tornare a New York City, meglio sarà per tutti. Tuttavia, il destino non si cura dei desideri di due che sono quindi costretti a confrontarsi l'uno con l'altra, scoprendo che le loro differenze non sono così grandi come pensavano. Ogni giorno li avvicina all'amicizia e alla possibilità di qualcosa di più. Le risposte che la ragazza cerca potrebbero non solo dividerla da Braxton, ma potrebbero spezzarle il suo cuore.

3,5 STELLE SU 5

Recensione: Con mia grande sorpresa, non mi è facile parlarvi di Rustic Hearts di Amber Kelly. Togliendo che questo è il primo libro che leggo dell’autrice, credo che questo romanzo si possa definire solo con “libro coccola”. Non so che cosa mi aspettassi, ma a fine lettura posso dire che è stato tutto piacevole e scorrevole, ma che di per sé non mi ha lasciato molto. L’inizio della storia, soprattutto il prologo, è intrigante e incuriosisce. Ma poi è come se… il tutto si rallentasse, come se il tutto non partisse mai completamente, ma andiamo per gradi… Sophia si ritrova dopo vent’anni a tornare in quella che di per sé ha sempre definito casa: il posto da dove la madre l’ha portata via una lontana notte che rimane un mistero fino alla fine, e ritrova dopo tutto questo tempo non solo il padre ma anche il resto dalla famiglia, con tanto di aggiunte. Ed è sicuramente una di queste “aggiunte” che attira la sua attenzione, con cui instaura un rapporto particolare e con molta calma: Braxton. Più penso a questa storia, e più non riesco a pensare che in realtà c’era molto potenziale, ma l’autrice l’ha presa con troppa calma (secondo me), sia per quanto riguarda il rapporto con la famiglia ritrovata ma anche con Braxton stesso. Non so, tutto ha senso, tutto è molto carino: il vivere delle prime volte, il ritrovare uno spazio in quella famiglia di cui lei ha sempre fatto parte ma soprattutto nel ritrovare sé stessa. La storia è carina e scorrevole, ma di più non riesco a dirvi, perché si tratta di una lettura che potreste fare in poche ore o anche in giorni, ma nello stesso tempo arriverete alla fine con un sorriso sulle labbra, ma anche con la sensazione che ci sarebbe dovuto essere di più. Non so come altro spiegarmi, e mi spiace, perché comunque speravo in una storia simile, ma che mi lasciasse più sensazioni. Ovviamente è solo il mio parere, e questo non toglie la bravura dell’autrice, magari in realtà il tutto è venuto fuori così perché l’autrice voleva così… non lo so, aspetto un vostro parere.

Letto a settembre 2023



Stone hearts
di Amber Kelly
Poplar Falls #2
Contemporary romance
small town, ranch, single parent
Royal Books Edizioni

LINK AMAZON; POST INSTAGRAM

 

 

 

Trama: Quando sono tornata a Poplar Falls sei anni fa, avevo rinunciato all'amore. Avevo commesso l'errore di sposare un ragazzo sexy e ribelle subito dopo il liceo. Poi lui è finito in prigione e io sono rimasta incinta. Con un bambino in arrivo, decisi di abbandonare la mia vita impulsiva e selvaggia. Tutto ciò che volevo era una famiglia e vedere il mio dolce bambino crescere felice e in salute. Myer Wilson è l'ex campione di football della città, quello che si è rotto la caviglia al terzo anno e ha chiuso la sua carriera. Al liceo non guardavo due volte gli atleti sexy, ma ora che lui ha preso in mano il ranch della sua famiglia, non posso fare a meno di guardarlo anche se ho giurato di non frequentare più gli uomini. Però lui continua a comparire nella mia vita e in quella di mio figlio.

4 STELLE SU 5

Recensione: Ero un po’ tentennante nel leggere un altro libro di Amber Kelly, ma per quanto il mio parere non si discosti molto da quello del primo volume di questa serie, devo ammettere di essere rimasta lievemente più convinta da Stone Hearts. La storia di Dallas e Myer è una coccola dall’inizio alla fine, infatti non può che essere definito “dolce” in tutte le sue forme, e nonostante non sia una di quelle storie piene di eventi o che ti tiene col fiato in sospeso, ho sorriso di più, sono riuscita ad apprezzare maggiormente anche i tanti momenti di normalità di questa piccola cittadina. Non so perché, ma anche se questo non è un friends to lovers in piena regola, questo genere rimane comunque il mio punto debole, aggiungeteci anche che non so resistere a un cowboy e al fatto che sia maturo e che si prende cura non solo della protagonista ma anche del figlio di lei… e beh, io mi perdo per la tangente. Questa storia ha un potenziale che secondo me non è stato del tutto sviluppato, ma inizio a credere che l’autrice con questa serie punti solo a far staccare il lettore e a fargli apprezzare anche i momenti che tutti diamo per scontato.

Letto ad agosto 2024



Wicked hearts
di Amber Kelly
Poplar Falls #3
Contemporary romance
small town, slow burn, friends to lovers
Royal Books Edizioni

LINK AMAZON; POST INSTAGRAM

 

 

 

Trama: Dopo la morte dei miei genitori in un tragico incidente, quando avevo tre anni, io e mio fratello maggiore siamo stati affidati alle cure di mia zia e di suo marito. Sono cresciuta circondata dall'amore di una famiglia che sa quant'è amaro il dolore di una perdita. Vivere sotto questa campana di vetro mi ha dato la possibilità di crescere con la sicurezza e la tranquillità necessarie per dare sfogo a ogni mio capriccio, e così ho fatto. Ma ora è il momento di capire chi voglio essere. La mia famiglia vorrebbe che mi sistemassi con qualcuno di successo e con i piedi per terra, come il nuovo e sexy veterinario in città. Lui mi piace, ma non posso fare a meno di sentirmi irrequieta: non voglio restare con i piedi per terra… voglio prendere il volo. Walker Reid lavora nel ranch della mia famiglia da anni e non solo è come un figlio per zio Jeff, ma è anche il più caro amico di mio fratello. È sexy da morire, beve troppo e gli piace vivere in libertà, senza regole. Ne sono indubbiamente attratta… e forse sarà proprio lui ad aiutarmi a lasciarmi andare e a capire qual è il mio posto. O forse mio fratello ci ucciderà entrambi.

3 STELLE SU 5

Recensione: Ho dato ben tre possibilità alla penna di Amber Kelly, ma arrivata a Wicked Hearts, sono arrivata a dire che per me questa esperienza finisce qui. Mi spiace perché la serie non è finita, ma mi sono proprio accorta che non mi trovo con la sua penna. Le storie di base sono carine, e parlando di quest’ultimo che ho letto, ero curiosa di capire se tra Elle e Walker ci sarebbe stato più pepe, più avvenimenti… ma in realtà le storie di questa autrice sono abbastanza tranquille, senza scossoni da tenerti con il fiato in sospeso. Sicuramente è un problema mio, ma nonostante il tutto sia scorrevole, l’ho trovato un po’ piatto, con tante descrizioni inutili che non ti fanno veramente conoscere i personaggi – nonostante siano tanti. Sono sicuramente storia dolci, che ti fanno apprezzare la vita di un ranch, ma non c’è stata la scintilla che mi ha fatto appassionare. Oltre che a volte ho fatto fatica a capire chi stesse dicendo una determinata frase. Ripeto, mi spiace, perché speravo che volume dopo volume le cose si facessero più intense, profonde e magari anche più interessanti, ma quando si presente un problema, questo viene risolto in un battito di ciglia… non so, se cercate storie dolci senza scossoni, non posso che consigliarveli, ma per ora – personalmente – non leggerò altro di quest’autrice.

Letto a settembre 2024


ALTRI LIBRI DELL'AUTRICE CHE NON HO LETTO


Poplar Falls: 

  • Fragile Hearts: LINK [cont. - small town, workplace
  • Crazy Hearts: LINK [cont. - small town, cowboy
Non recupererò quello che mi manca della serie, ci ho provato ma la penna dell'autrice non fa per me. 

Singoli: 
  • Lake Mistetoe: LINK [novella natalizia

Nessun commento:

Posta un commento