L'autrice ha all'attivo 7 romanzi.
Serie Hurricane:
Hurricane
di Alice DC
Hurricane #1
Forbidden romance
age gap, music, celebrity, spicy
Self publishing
Disponibile su Kindle Unlimited!
Trama: Quanto vale una promessa? Marshall Morris, in arte Hurricane, rapper di fama mondiale, se lo chiede ogni giorno da più di due anni. Da quando è uscito dalla vita dell'unica persona che aveva promesso di custodire, sparendo all'improvviso, negando con ogni fibra di se stesso i sentimenti che prova per lei. Lei, che non ha mai smesso di aspettarlo, di ballare sulla sua musica sperando di poterlo stringere almeno tra quelle melodie consumate, unica presenza che le resta di lui. Nicole Fuentes ha un sogno: ballare e far ballare gli altri sulle coreografie hip-hop nate dal suo talento, ma ha smesso di crederci dal momento in cui il suo Shy se n'è andato, senza una spiegazione, proprio quando aveva iniziato a guardarlo con occhi diversi: non più come il migliore amico di sua madre, ma come l'unico uomo che le abbia mai fatto battere il cuore. Il suo sguardo resta però rivolto al cielo, sperando di ritrovare quella stella che, brillando, aveva promesso di non abbandonarla mai. Li separano diciotto anni di differenza e un manto d'oscurità ad annebbiare la mente di Hurricane, demoni che nascondono il suo segreto più profondo, condannandolo a non restare mai da solo nella sua testa. Li uniranno invece un tour mondiale di venti date, il profondo legame delle loro anime e l'assoluta incapacità di stare lontani l'uno dall'altra. Dopo anni di silenzio, Marshall si scontrerà con una realtà negata, proibita, ma inevitabile: non può più mantenere la promessa. Non può proteggere la sua bambolina dal fuoco che gli scatena dentro, da quel sentimento potente come un uragano che rischia di travolgerli entrambi, sconvolgendo per sempre le loro esistenze. Nicole ha giurato di aspettarlo. Marshall ha promesso di proteggerla. Ma quanto vale una promessa che non si è in grado di mantenere? Saranno capaci, la bambolina e la sua stella polare, di salvarsi dall'uragano che sta per abbattersi su di loro?
5 STELLE SU 5
Recensione: Avete presente la frase “di questa autrice leggerei anche la lista della spesa?”, ecco nel mio caso si sposa perfettamente per quanto riguarda qualcosa scritto da Alice DC. Dovete sapere che più volte con i suoi libri sono andata oltre ai miei gusti o a quello che leggo di solito e con Hurricane ho fatto l’ennesima eccezione – perché sapevo di buttarmi in una storia con una grande differenza d’età, ma sapevo anche che l’autrice aveva scelto di trattare temi non facili. C’è da dire che all’autrice le cose semplici non piacciono, adora variare, sperimentare e studia molto per portare dei prodotti più che validi e anche questa volta ce l’ha decisamente fatta. La storia di Marshall e Nicole è particolare, le emozioni che si percepiscono lo sono altrettanto e il contesto non rende la lettura facile, perché sono dell’idea che bisogna essere consapevoli a cosa si sta andando incontro. Questa lettura mi ha fatto soffrire, anche piangere ed emozionare, ma soprattutto mi ha tenuto col fiato sospeso più volte. Non è una storia perfetta, se devo essere sincera avrei fatto qualche piccolo taglio, ma l’autrice ci ha letteralmente portato nel loro mondo, ci ha fatto vivere i loro dolori e le loro gioie, le loro giornate, le loro passioni, i loro tormenti e i loro sentimenti. Questa è una storia passionale a tutto tondo, ogni emozione ha un suo perché, un suo spessore e si percepisce, ma credo che la bravura dell’autrice stia proprio in questo: ti fa sentire tutto. È una storia per tutti? No, secondo me no, anche perché parliamo a tratti di salute mentale e di abusi di vario genere, però chi ci proverà e andrà oltre ad alcuni preconcetti, si innamorerà e fatemi dire una cosa: all’interno di queste pagine credo di aver trovato una delle dichiarazioni d’amore più belle di sempre!
Letto ad aprile 2023
Northstar
di Alice DC
Hurricane #2
Forbidden romance
age gap, music, celebrity, spicy
Self publishing
Disponibile su Kindle Unlimited!
Trama: Quanto vale un per sempre? Sono sua da quando esisto, ora il nostro amore è alla luce del sole, eppure ci sono giorni nei quali il mio Shy si perde ancora nella sua oscurità e io non riesco a ritrovarlo. Come quelli che stiamo vivendo adesso. Da quando sui social si è scatenato l’inferno a seguito di un’intervista che ha rilasciato. Mi ha chiesto di sposarlo, eppure adesso mi tiene a distanza come se avesse paura di me. O peggio, di se stesso. E anche se sono la sua stella polare, mi sto domandando se il nostro per sempre esiste ancora. Le appartengo da quando l’ho stretta per la prima volta fra le braccia, e la amo da quello stesso giorno. La mia bambolina è una donna, ormai, e io sono fiero di lei. Durante un mio concerto le ho chiesto di sposarmi, perché immaginare una vita senza lei a riempirla è impensabile per me. Eppure, devo lasciarla andare. Quando è nata ho promesso di proteggerla da tutto, perfino da me stesso e dall’inferno che mi abita dentro, e adesso che si è scatenato di nuovo con tutto il suo potere distruttivo, ho infranto ancora la mia promessa e non so come rimediare. Nonostante mi basti guardarla negli occhi per trovare il mio nord, il nostro per sempre non vale quanto la sua felicità e io non posso darle ciò di cui ha bisogno. Perché sono un maledetto uragano e alla mia tempesta non c’è mai fine.
4,5 STELLE SU 5
Recensione: Quando decisi di leggere Hurricane di Alice DC, sapevo che sarebbe stata una sfida per me e non pensavo sarei arrivata ad amarlo così tanto, perché quella storia ha tante caratteristiche che di solito evito nei libri che leggo, e quando ho saputo che stava per arrivare Northstar, mi è sorta spontanea una domanda: cosa c’era ancora da dire su Shi e Nikki? A quanto pare molto, perché in qualche modo l’autrice ci ha dato modo di vedere che non tutto finisce con una storia, non tutto si conclude dopo l’ultima pagina e lei è stata in grado di farmi nuovamente soffrire e sorridere nello stesso tempo. È inutile dire che queste pagine non si possono leggere senza il romanzo principale, ma sono qui a farle i complimenti perché con il suo stile di scrittura particolare e avvolgente, è stata in grado di riportarmi nella vita di questi due personaggi. È riuscita a farmi emozionare e mi ha chiuso delle lacune che non pensavo nemmeno di avere. Ho sempre detto che la sua è una penna magica, che bisogna esplorare e sentire, ma in questo caso penso si sia divertita un po’ troppo a farmi stare male, alcune frasi che ho sottolineato sono state pungenti ma vere. Se pensavo che avesse studiato tanto per scrivere il romanzo principale, qui mi ha dimostrato che ha dovuto analizzare, studiare e pensare molto ma trovo abbia fatto un ottimo lavoro. Cosa c’è ancora da dire? Dovete recuperare queste storie, e perdonare Shi per i tanti colpi di testa – che non si fa decisamente mai mancare.
Letto a ottobre 2024
Serie Hearts on fire:
Magnolia
di Alice DC
Hearts on fire #1
Contemporary romance
slow burn, angst
Self publishing
Disponibile su Kindle Unlimited!
LINK AMAZON; POSTINSTAGRAM
Trama: Se tutto ciò da cui fuggi, fosse invece la via da percorrere per tornare ad essere felice? Elise Sodderland, la ragazza dai capelli corvini e l’animo tormentato, vive una menzogna. Prigioniera del suo passato, custodisce un segreto del quale non può liberarsi, i cui ricordi hanno infettato la sua anima e marchiato la sua pelle. Quando all'improvviso si scontrerà con tutto ciò da cui sta tentando di nascondersi, scoprirà di non voler più vivere nell'ombra, ma di non essere pronta a fidarsi ancora. Colin Knight, noto imprenditore inglese, all'apparenza possiede tutto ciò che ogni uomo possa desiderare, ma la sua anima vive in un'armatura. Ha detto addio all'amore il giorno in cui ha perso una parte di se stesso e da allora cerca di tenere insieme i pezzi, di essere un padre per sua figlia, ma il suo cuore è sopito in un sonno fatto di dolore e rimpianti, al di là di un muro che sembra invalicabile. Che succede quando due universi all'apparenza così lontani, eppure così affini, entrano in collisione? Solo l'amore, quello improvviso e travolgente, potrà riaccendere due cuori schiacciati sotto le ceneri di una vita che sembra volerli spezzare.
4 STELLE SU 5
Recensione: Magnolia fin dall'inizio mi ha trasportata in questa storia così forte e cruda ma che contiene anche amore e speranza. Una delle cose che mi ha colpita di questa storia è il crescendo delle vicende... si è iniziato col botto - letteralmente - per poi proseguire quasi lentamente, dandoci la possibilità di conoscere i personaggi, di assaporare i loro pensieri, le loro paure, le loro vite. Non conoscevo il modo di scrivere di questa autrice ma fin da subito mi sono ritrovata spiazzata e catturata, soprattutto perché tratta argomenti molto delicati (come la violenza in tutte le sue forme) con una delicatezza impressionante. Arrivata all'ultima pagine mi sono buttata subito sul seguito e... e ne saprete di più domani, con la nuova recensione ;) mi sento ancora di aggiungere che questo romanzo tratta di tanti fatti reali, attuali e l'autrice - secondo me - è riuscita a renderli al meglio con una prosa semplice e molto fluida. Davvero complimenti.
Letto a gennaio 2020
Blossom
di Alice DC
Hearts on fire #2
Contemporary romance
slow burn, angst
Self publishing
Disponibile su Kindle Unlimited!
LINK AMAZON; POSTINSTAGRAM
Trama: Può, la crepa più oscura del tuo cuore, diventare la più grande forza della tua anima? Magnolia, ferita nel corpo e nella mente, adesso sta tornando alla vita, illuminata da un sole con occhi color dell'oceano. Il suo presente profuma di speranza, ma il passato resta ancora il suo più grande tormento. Colin, dopo essersi negato all'amore, ora ha donato il suo cuore a un fiore dai petali puri e fragili. Ci sono però ferite ancora aperte sul loro cammino, che sanguinano paura, mettendo a rischio quel futuro che tanto hanno aspettato di poter vivere. Perché Ryan adesso sa dov'è la sua dea dai capelli rossi, e vuole averla di nuovo per sé. Ma il cuore di chi ama non si arrende. Il cuore di chi ama, s'infiamma. Il cuore di chi ama, fiorisce, rivelando tutto se stesso. Fuoco nel petto e brividi sulla pelle. Questo eravamo e questo saremmo sempre stati, finché nei nostri cuori avesse bruciato ciò che l'uno sentiva per l'altra.
4 STELLE SU 5
Recensione: Blossom parte esattamente da dove si è concluso Magnolia. Colin ha salvato la vita a Magnolia, lei è pronta a riprendere la sua vita in mano, a viverla ma convincersi di meritarsi la felicità non è semplice, visto che il passato è sempre dietro l'angolo, visto che è fin troppo facile farsi risucchiare dal buio, ma con lui accanto si sente forte e sta bene. La sua crescita personale è straordinaria e dopo tutto quello che ha dovuto passare non si può che sentirsi soddisfatti per lei, ma come ho detto prima, il buio è sempre dietro l'angolo... in questo caso lo è Ryan. In questa storia ci sono scene forti, essenziali, determinanti. Questo è un romanzo pieno di forza e coraggio, un sali e scendi di emozioni. Alice DC ha dimostrato nuovamente la sua bravura, tenendomi incollata alle pagine con la paura di fare sempre il prossimo respiro o di tirarne uno di sollievo. Decisamente un romanzo che vi consiglio.
Letto a gennaio 2020
Singoli:
Collide
di Alice DC
Contemporary romance
sport
Self publishing
Disponibile su Kindle Unlimited!
LINK AMAZON; POSTINSTAGRAM
Trama: Il ghiaccio aspetta. Faith McCormick vive per lambirne la superficie a ritmo di musica, indossando quei pattini che rappresentano le sole ali in grado di renderla libera. Regina canadese della danza su ghiaccio e prigioniera di una gabbia d'oro che la soffoca, è trascorso un anno dalla sua ultima gara e i campionati mondiali sembrano ormai irraggiungibili: il suo corpo da atleta ha affrontato ombre che il suo cuore non può dissolvere e adesso che è tornata, deve scontrarsi con una forma fisica sbiadita, una famiglia che pretende il massimo e il timore che il sogno di una vita sia sfumato per sempre. Il ghiaccio terrorizza. Solomon Curtis teme quella superficie che a ogni riflesso gli ricorda chi è stato e cos'ha raggiunto. Un sogno sfiorato con la punta delle dita che ora è perso nel ghetto di Detroit, città in cui vive con un padre malato e un pugno di speranze infrante, in cui i giorni si assomigliano un po' tutti e la sua carriera di danzatore su ghiaccio è chiusa in una scatola insieme alle medaglie. Quel ghiaccio però lo chiama di nuovo, seguendo un ritmo hip-hop che è la sua cura, lo chiama e stavolta ha una voce diversa, pelle come la luna e occhi che somigliano proprio al riflesso di quel sogno. Il ghiaccio arde. Brucia costante nel sogno dei mondiali che entrambi condividono, s'incendia nei loro sguardi, in quelle mani che si sfiorano a ritmo di musica, nei corpi intrecciati durante gli allenamenti, neve contro cenere in un contrasto così netto e giusto, un binomio unico che profuma di rivalsa e desiderio. Faith non ha bisogno di Solomon, però è lui che ha scelto. Solomon non merita un angelo come lei, eppure non può fare a meno di cadere nella sua luce. Quando per la prima volta queste due anime si respireranno, non si tratterà solo di un semplice incontro, ma di una vera e propria collisione. Inaspettata, intensa e impossibile da evitare.
5 STELLE SU 5
Recensione: Scrivere la recensione di Collide non è facile, sono tante le cose che vorrei dire ma che non posso e questo perché la storia scritta da Alice DC è talmente piena di sfaccettature che rischierei di rovinarvi la lettura. Ma qualcosa, ovviamente, voglio dirvela: l’autrice ha creato dei personaggi con un animo profondo, con un amore per il pattinaggio che solo un atleta può capire, ma soprattutto ha fatto sì che il lettore capisse il loro amore per la vita. Confronto agli altri suoi libri, ci troviamo di fronte a una storia un po’ più complicata, più introspettiva e che tratta temi talmente reali che non puoi che andare avanti a leggere e a chiederti come sia possibile che determinate sensazioni ti attorciglino le viscere per poi farti tirare un respiro di sollievo. La storia di Faith e Solomon è particolare sotto tanti punti di vista, ci troviamo di fronte a due personaggi diversi, con obiettivi e sogno in comune e che insieme creano una danza dove il lettore si perde e ne rimane ammaliato. Non deve essere stato facile scrivere determinati argomenti, ma nemmeno creare un legame così forte e che arrivasse con un impeto inarrestabile. Il rapporto tra i due cresce piano, mi piace pensare che il romanzo sia stato diviso in tre fasi: nella prima vediamo i due da soli, impariamo a conoscerli e cerchiamo di centrarli, capirli. Nella seconda abbiamo a che fare con loro due insieme, che imparano a conoscersi e a creare il loro mondo fatto di battibecchi, di forze, di appoggi, di sogni e nella terza fase vediamo loro in tutto lo splendore, dove anche il dolore e le difficoltà fanno parte di quel cerchio sempre condito di sogni e amore. Sono dell’idea che scrivere non sia semplice a prescindere, ma il lavoro che c’è dietro a queste pagine – e non solo per quanto riguarda lo sport scelto che comunque si vede che c’è stato uno studio dietro – non passa inosservato e il lettore non può che apprezzarlo. Alice DC non racconta semplicemente delle storie, con il suo modo scorrevole e poetico nella scrittura permette al lettore di estraniarsi, di vivere veramente un’altra vita e lo fa con dei personaggi che sono forti, ma fragili e che soprattutto insieme funzionano. Non cambierei nulla di questa storia, anche se non vi dico quante volte mi sono trovata con gli occhi lucidi. Grazie Alice, le tue storie sono un dono.
Letto a marzo 2022
Beyond
di Alice DC
Contemporary romance
ranch, ex military, slow burn
Self publishing
Disponibile su Kindle Unlimited!
LINK AMAZON; POSTINSTAGRAM
Trama: Ricordare è difficile. Sayen Gilbert si scontra con questa verità ogni giorno, aggrappandosi con tenacia a qualsiasi frammento la sua mente le conceda di conservare. L'incidente le ha inflitto ferite invisibili che lei tenta di guarire al galoppo del suo cavallo, attraversando le terre del ranch di famiglia nel nord del Montana. Soltanto tra quelle vette si sente libera, la foresta è la sua confidente e il vento il suo motore. In quei luoghi nessuno la giudica, né tenta di cambiarla, ma la pioggia le ricorda di un paio d'occhi che da due anni lei conserva nel cuore, e ai quali di notte dedica lettere d'amore piene di malinconia. Ricordare è doloroso. Adron Myers vive provando a dimenticare quell'unico errore che gli ha distrutto la vita. Prigioniero di un'identità segreta, e di rimpianti che lo perseguitano quanto il fantasma di un uomo che tiene ormai sopito nelle profondità di se stesso, fugge da due anni senza mai trovare respiro, condannato a un'esistenza priva di radici. Le vette del Montana lo nascondono, donando sollievo alla sua anima tormentata, e ora la famiglia Gilbert è disposta a offrirgli un impiego nel ranch di loro proprietà. Ma lui non vuole fermarsi troppo, nonostante due occhi brillanti come onici al sole lo abbiano già trascinato nei loro abissi, promettendo di tenerlo stretto a ogni sguardo. Ma dimenticare è impossibile. Quando il ranch della famiglia di Sayen rischierà di chiudere e l'errore nel passato di Adron tornerà a mettere in pericolo il suo presente, l'una avrà bisogno dell'aiuto dell'altro e avvicinandosi, entrambi scopriranno di essere come respiri di vento capaci di scatenare tempeste d'anima. I loro cuori in collisione scuoteranno le montagne, ribaltando le certezze dentro le quali credevano di essere al sicuro e creando un legame travolgente, che tenterà di correre oltre i ricordi, oltre il tempo, oltre il pericolo. Oltre il destino. Dopo la duologia "Hearts on Fire" composta dai due volumi Magnolia e Blossom, Alice DC torna con Beyond, slow burn romance ambientato nelle sconfinate terre del Montana, che fanno da sfondo all'indimenticabile storia d'amore tra un ex-militare e una veterinaria di origini nativo americane.
4,5 STELLE SU 5
Recensione: Il nuovo romanzo di Alice DC non parla solo di una storia d’amore, Beyond ci porta a vivere la bellezza della natura, ci porta a vivere il presente e il passato di due persone ferite, in parte danneggiate e lo fa con la sua scrittura particolare, dove anche se è tutto scorrevole, sembra di entrare tra le pagine e di afferrare quelle parole e sensazioni. I protagonisti sono Sayen e Adron, due nomi anomali ma che vi rimarranno in mente. Sono due anime buone, uno dei due ha una memoria labile ma una forza incredibile, l’altro ha un passato da guerriero ma che non crede di meritarsi niente di buono, perché scappare a volte è l’unica soluzione ai problemi. Insieme sono adrenalina, brividi e battiti mancati. A volte non importano i problemi, le difficoltà, il sentirsi diversi e sfuggenti… a volte l’unico modo è fregarsene e vivere, stando bene, afferrando quella serenità di cui tutti avremo bisogno. La loro non è una storia facile, eppure entrarci non è mai stato così semplice.
Letto a gennaio 2021
ALTRI LIBRI DELL'AUTRICE CHE NON HO LETTO
- Aloud: LINK [fa parte di una serie di 5 libri scritti da autrici diverse, ogni volume è autoconclusivo ma ci sono dei collegamenti. Questo romanzo è un dark, celebrity, spicy, slow burn. Uscito in self publishing e presente su Kindle Unlimited.
Nessun commento:
Posta un commento